i numeri della fiera virtuale “made in Brianza”

Italian Furniture Design: più di 1.700 accessi da 47 Paesi per visitare il made in Brianza

 

tumblr_mej9rkwRS11r3yu06

 

Ecco tutti i numeri della tre giorni tutta sul web dedicata allegno arredo e design “made in Brianza”: sono stati registrati più di 1.700 accessi da 47 Paesi del mondo, con oltre 9.600 biglietti da visita scambiati. Più di 350 sono stati poi gli avatar tra espositori e assistenti impegnati nella promozione dei prodotti esposti.

I visitatori hanno avuto l’opportunità tra l’altro di scoprire “virtualmente” residenze storiche arredate su misura con progetti personalizzati dai migliori artigiani e maestri d’arte della Brianza.

Complessivamente i visitatori di Italian Furniture Design hanno incontrato sul web  circa 70 espositori, tra le eccellenze del “made in Brianza” e le istituzioni a sostegno del distretto. Mediamente ogni giorno 600 visitatori hanno visitato gli stand senza spostarsi, dialogando con gli espositori in tempo reale, passeggiando attraverso i loro avatar in fiera, esattamente come all’interno di un percorso espositivo reale, orientandosi al meglio tra i diversi settori, utilizzando al posto della cartina lo strumento di ricerca delle tag per identificare immediatamente prodotti, servizi e imprese. Lo spazio virtuale comprendeva anche l’infopoint, servizio che ha fornito assistenza a circa 100 utenti al giorno.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s